Caffè Rossetti

Caffè Rossetti

Costola del Teatro Rossetti il locale Cafè Rossetti è stato sin dagli anni ’70 di richiamo per i triestini anche perché luogo dove si ascoltava e faceva musica, in particolare jazz. Seguendo la tradizione ma puntando su una cucina di qualità ed originale, Torrenuvola, che il teatro ha scelto nel 2017 per la gestione dopo un periodo di chiusura, ha sviluppato l’attrattiva dell’ambiente datato e connotato diversificando l’offerta per più pubblici diversi. Cene ed aperitivi pre e post spettacoli teatrali, eventi musicali e culturali programmati, ristorante del territorio ma con chef di fantasia e sapienza, location per riunioni, conferenze stampa, feste private, servizi di buffet in occasione dei festival presso il teatro; ed ancora braccio enogastronomico per attori, personale, ospiti del teatro.

Nel 2018, poi, Torrenuvola ha voluto dare un segno importante alla città con l’organizzazione di oltre 40 concerti di musica classica e jazz ed ospitando circa 10 eventi (nella seconda metà dell’anno) di vari festival e cicli di spettacolo cittadini.  Startup di tutto rilievo per la cooperativa questo Cafè Rossetti che l’ha portata ad inserire nella sua “produzione” anche questo settore musical-culturale-eno-gastronomico e quindi squisitamente commerciale, mettendosi in gioco in una attività dalla agguerrita concorrenza senza dimenticare lo scopo sociale istituzionale.

Decine di assunzioni testimoniano un nuovo peso organizzativo ed un filone di offerta di lavoro interessante della Cooperativa.

Bistrot Carducci

Bistrot Carducci

Il Bistrot Carducci offre un servizio di bar e ristorazione, che spazia dal semplice caffè a pasti caldi e freddi per la pausa pranzo.

Aperto a febbraio 2019, e posizionato in via Carducci 6/a, Trieste, dispone di due ampie sale adibite al consumo di pranzi e/o spuntini, sia in piedi che al tavolo; il servizio bar offre paste fresche e secche giornalmente, oltre a bevande calde e fredde quali caffè, the, soda e cola. Inoltre, vengono serviti di giorno in giorno estratti di frutta e verdura sempre diversi, che spaziano dal più comune estratto ACE a mix più particolari come fragola, ananas e menta. Il Bistrot è disponibile per tutti gli utenti della Regione e loro ospiti.

Il tuo titolo va qui

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Il tuo titolo va qui

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Cibo e vino, caffetteria e bar, ristorante e fast food fanno parte del core business di Torrenuvola ormai. Prima con il ristorante/bar al Teatro Verdi di Muggia per oltre 15 anni, poi dal 2018 con il Cafè Rossetti a Trieste ed il Foyer del Teatro, ora da poco con il Bistrot Carducci a servizi di uffici regionali triestini: così cuochi e camerieri, responsabili di sala ed aiuto cuochi, esperti di vino e cultori della spesa a km zero fanno parte di uno dei processi produttivi della Cooperativa e forniscono un altro filone di occasione di lavoro. Si tratta di un impegno crescente e notevole: essendo Torrenuvola una onlus, l’approccio al mondo della ristorazione così prettamente commerciale è in delicato equilibrio tra ottenere risultati che non penalizzino gli altri settori produttivi e “stare” su una piazza volubile e spietatamente esigente com’è da sempre quella della ristorazione. Ma ampliare i settori operativi significa ampliare l’offerta di lavoro: ed è la sfida di Torrenuvola.

I canali social sono sempre attivi! Seguici su Facebook ed iscriviti alla

nostra newsletter per non perdere nessuna novità!

Puoi trovarci in via Carducci 6/a, Trieste, dal lunedì al giovedì dalle 7:30 alle 18:00

ed il venerdì dalle 7:30 alle 15:30

Iscriviti alla newsletter del Bistrot Carducci!

* indicates required




Bar Teatro Verdi Muggia

Bar Teatro Verdi Muggia

Bar del Teatro Verdi di Muggia

Legato all’avvio della Cooperativa, il Teatro Verdi di Muggia è stato “palestra” per la formazione di molto personale sia nel campo della ristorazione -caffetteria (il bar-trattoria annesso al teatro) sia in quello di gestione degli spazi pubblici per l’attività teatrale (con l’apertura e chiusura degli spazi di servizio e gli accessi al teatro stesso), tutte attività che in forme diverse ed alterne hanno visto Torrenuvola presente a servizio del Comune di Muggia.