Costola del Teatro Rossetti il locale Cafè Rossetti è stato sin dagli anni ’70 di richiamo per i triestini anche perché luogo dove si ascoltava e faceva musica, in particolare jazz. Seguendo la tradizione ma puntando su una cucina di qualità ed originale, Torrenuvola, che il teatro ha scelto nel 2017 per la gestione dopo un periodo di chiusura, ha sviluppato l’attrattiva dell’ambiente datato e connotato diversificando l’offerta per più pubblici diversi. Cene ed aperitivi pre e post spettacoli teatrali, eventi musicali e culturali programmati, ristorante del territorio ma con chef di fantasia e sapienza, location per riunioni, conferenze stampa, feste private, servizi di buffet in occasione dei festival presso il teatro; ed ancora braccio enogastronomico per attori, personale, ospiti del teatro.

Nel 2018, poi, Torrenuvola ha voluto dare un segno importante alla città con l’organizzazione di oltre 40 concerti di musica classica e jazz ed ospitando circa 10 eventi (nella seconda metà dell’anno) di vari festival e cicli di spettacolo cittadini.  Startup di tutto rilievo per la cooperativa questo Cafè Rossetti che l’ha portata ad inserire nella sua “produzione” anche questo settore musical-culturale-eno-gastronomico e quindi squisitamente commerciale, mettendosi in gioco in una attività dalla agguerrita concorrenza senza dimenticare lo scopo sociale istituzionale.

Decine di assunzioni testimoniano un nuovo peso organizzativo ed un filone di offerta di lavoro interessante della Cooperativa.